venerdì 21 dicembre 2007

Aria fritta

Sentire Berlusca e Saccà che parlano fra di loro è piuttosto allucinante (audio e testo). Ho avuto modo di leggere alcuni commenti (Peter Gomez, Beppe Grillo, Aldo Grasso), ma devo dire che ascoltare la registrazione direttamente fa davvero impressione.

Inquadrata nel giusto contesto, la cosa è davvero rivoltante.
Si passa dalla politica ("sto cercando di avere la maggioranza in senato"), alla decisione dei partiti sulle fiction (Bossi che vuole quella su Barbarossa) al baratto di due manze da macello (le per ora ignote Elena Russo ed Evelina Manna) per comprare qualche vecchio senatore della sinistra dal pistolino facile. Che scenario raccapricciante. Mi fa tornare in mente una affermazione di Buttiglione in coda al finto test anti-droga autoproposto dall'UDC (ah, comunque il test anti-droga è a sorpresa, altrimenti non è un test). Buttiglione affermò con sdegno, riferendosi al caso del collega Mele beccato ad un party con coca e prostituta: "Non si può sputtanare un partito per l'errore di un singolo uomo che tra l'altro non è neppure un massimo dirigente. Attaccare l'Udc è da infami. Qual è il partito che non ha un drogato, un corrotto, un mafioso o un camorrista?". E poi, coerentemente, concluse che la priorità politica "deve essere la selezione morale". (se non ci credi, leggiti l'articolo).

Uno sguardo sull'Italia: signori, questa è la classe dirigente.

Fatta di gente dal basso profilo morale che ricatta gente dal basso profilo morale. Forse nessuno si è accorto che le persone che parlano al telefono sono il capo dell'opposizione (ed ex premier italiano) ed un alto dirigente della tv di stato (pagata con i nostri quattrini per fare un servizio pubblico) e non il vostro macellaio ed il meccanico dietro l'angolo.

E poi, che persona qualunque il Berlusca al telefono, stanco, finalmente stanco come le persone normali a casa la sera e non quel prototipo di plastica sempre sorridente o incazzato che urla e sputa frasi fatte: le toghe rosse, i comunisti, elezioni subito...
E che tristezza il fantozziano Saccà seduto sull'orrido pouf che parla al Presidente. Quest'uomo inutile è lo stesso Saccà che esegui il diktat Bulgaro su Luttazzi, Biagi e Santoro perchè scomodi (se non ricordavate questo passaggio, riguardatevelo su YouTube).

C'è ancora qualcuno che ha qualche dubbio sul fatto che il ricambio è un fatto fisiologico della Natura?
Questa gente deve andare a casa.
C'è bisogno di aria nuova.

Nessun commento: