mercoledì 1 aprile 2009

Nutella Nutellae*

*cliccami!


Il mio lavoro sulla Nutella sta ricevendo grandi e positivi riscontri dalla critica del settore, nonchè dal pubblico, facendomi entrare di diritto nel concorso per il prossimo Ig Nobel.

L'originale manoscritto con i voti vergati a penna, riportati nella tabella allegata al precedente post, sono stati affissi in cucina, accanto alla porta. La cosa ha preso così piede che siamo in attesa di un campione di Nutella spagnola per espandere il confronto a livelli europei.

Per consacrare questo momento di successo, un barattolo da 5 kg di Nutella (italiana) mi è stato regalato dalla padrona di casa, immortalando la mia faccia perplessa e sconvolta alla ricezione del trofeo.

La bomba a mano ha subito riscontrato il favore dei coinquilini. Infatti, dopo una inaugurale apertura (con assaggio al cucchiaio), nel giro di 12 ore l'1% era stato già stato consumato misteriosamente (e se l'1% vi sembra poco, ricordate che è un barattolo da 5 kilogrammi!).

Il fatto, comunque, mi tira sù di sollievo: come diavolo faccio a portarmelo via? Provate solo ad immaginare quale diavolo di faccia potrebbe fare il tipo del metal detector all'aeroporto scovando cosa nascondo fra i vestiti...

Nessun commento: