domenica 14 settembre 2008

Griffin for ever


Fra le frasi storiche di cui solo certi cartoons si possono fregiare, ce ne sono alcune che meritano, per diversa intenzione, una citazione in questo piccolo blog.

Una è una perla di comicità che solo gli amanti dei Griffin possono apprezzare. I Griffin sono diventati, a mio onesto modo di vedere, la cosa più divertente che sia mai stata disegnata. Dopo le prime serie in cui erano una brutta copia dei Simposon e stavano cercando la loro dimensione, hanno creato un mix tale che a tutt'oggi credo la loro quarta (e conclusiva) serie sia la cosa più divertente che abbia mai visto.
Nel film che dà il finale alla loro esistenza (sebbene sia seguito un riadattamento di Guerre Stellari che non ha però lasciato il segno), c'è una frase di puro vaneggiamento del tipico americano medio di fronte all'accanimento del destino sulla povera gente (nello specifico, non può più noleggiare video porno) che recita:

"Dov’è che dice nella bibbia che uno non può mungersi l’hot dog nell’intimità del soggiorno del suo vicino mentre il suo vicino è al lavoro perché io il lettore dvd non ce l’ho? Beh non lo so dov’è che lo dice perché la bibbia è troppo lunga da leggere".

Se non avete mai provato i Griffin, ecco un piccolo saggio che potete trovare su YouTube a questo link.

P.S. Non appena lo trovo, metterò su YouTube il link a questo pezzo storico...
P.P.S. Dario è stato più veloce di me; aggiungo l'indirizzo che trovate nel commento.

2 commenti:

dario ha detto...

Ciao! Visto che in questi giorni non ho granchè da fare, ce l'ho messo io lo spezzone dei Griffin che hai citato! L'indirizzo è questo! A quando il prossimo post? E soprattutto ce la faremo a vederci questo fine settimana? ciao ciao

dario ha detto...

come messo già tolto da youtube per violazione del copyright, per un minuto e mezzo di filmato... vabbè cmq l'ho messo qua che non dovrebbe creare problemi