mercoledì 27 agosto 2008

Pensiero del giorno

Certi giorni,
mi sembra di trovarmi su una pensilina ad aspettare un treno.
Alla mia destra, una corsia vuota.
Alla mia sinistra, un treno in partenza.
Io so che il treno che deve ancora arrivare mi porterà più lontano, mentre quello che sta per partire mi farà scendere molto prima.
Il fatto è che in entrambi i casi, io non posso sapere cosa sia meglio per me.

Quando ci troviamo ad affrontare una scelta, cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni che abbiamo e di ragionarci sopra cercando di raggiungere la migliore conclusione possibile. Ma per quanto ci possiamo sforzare, la nostra capacità di immaginare e cercare il meglio per noi, ci può solo portare fino ad un certo punto, il quale comunque non ci garantirà alcunché.

Tutto il resto è fortuna.

Nessun commento: