lunedì 8 ottobre 2007

Assenze

Assenze. Improvvise. Un giorno hai internet a casa, il giorno dopo no.
Dopo svariate chiamate alla telecomme, viene fuori che mi hanno staccato la linea. Sapevo che sarebbe arrivato quel momento, ma è accaduto con un mese di ritardo rispetto a quando hanno staccato il numero telefonico. Vai tu a capire...

Mi hanno suggerito di rimettere internet con NGI o con Tiscali.

La prima ha un costo di attivazione di 190 euro, ma garantisce la banda al 95%: ti pago 2 mi dai 2 (e questo mi sta molto bene; le 190 euro, invece...).
D'altro canto, Tiscali ha un modo tutto suo.
Se sei un utente telecom (con la t minuscola), allora paghi 155 euro l'attivazione e 20 al mese per una flat "fino a" 4 mega: fino al 4 ottobre scorso, però, le 155 euro non le pagavi, perchè c'era una promozione (che ora, magari, sarà stata rinnovata per altri 6 mesi: una delle classiche promozioni perenni. Come quei negozi che hanno il cartello sconti sempre attaccato sulle vetrine). Se invece sei un coglione senza neanche il numero, paghi 69 euro l'attivazione e 28 al mese. Un paio di conti e scoprirete che per il primo anno fa la stessa cifra.
Allora mi sono chiesto: a che serve l'attivazione? Che cazzo di costo è? Il solito pizzo del cavolo! Come fa a costarti 155 euro un'attivazione? Che devi attivare? Se sono un nuovo utente, allora: tasto destro, nuovo, cartella, nome utente. Fatto.
Addirittura se non hai un numero, NGI, che si affida a telecom (come tutti, del resto) ti fa pagare 190 euro. Ma 190 euro di che??? Per portarti il doppino? Ah! Il fantomatico doppino! Ma che vuoi doppinare che fino a due giorni fa avevo la rete. Devi solo aprire una stramaledetta porta! Porco Mondo! Possibile che debba dare 200 euro ai maiali per nulla?

Questo è un appello: se qualcuno ha la minima idea di cosa siano i costi di attivazione, mi scriva!

E' così difficile avere un adsl a 20 euro al mese e stop? Con la telecom, prima, non riuscivo mai a pagare meno di 100 euro ogni due mesi: i costi di attivazione dilazionati, il numero telefonico che non volevi ma te lo pigli e tutta una serie di stronzate. Come è possibile che una società gestita come i cani (la telecom) non riesca ad avere rivali che la spazzino fuori dalla via lattea? Wind, Infostrada, Tele2, Fastweb, Tiscali... Ma chi diamine c'è dietro 'sti nomi? Non fate cartello con la telecom: DISTRUGGETELA! Non è così difficile!
Un mio amico, che forse si riconoscerà in questa storia (se leggi, conferma o meno), fu chiamato per una promozione dalla telecom ed attivò una linea adsl (stiamo parlando di qualche anno fa: la promozione prevedeva anche un modem a forma di razza dal colore verde-azzurro). La promozione doveva durare 2 mesi gratis. 'Sto ragazzo è andato avanti per un anno e passa, senza pagare una mazza, fino a quando non è stato richiamato per l'ennesima promozione dello stesso prodotto ed ha candidamente ammesso che la stava utilizzando da mesi e mesi e che era intenzionato a pagare...
Tutto questo mentre la stessa telecom a me chiedeva 2000 euro di bolletta perchè mi aveva attivato una linea a consumo invece che una flat...

Nessun commento: