martedì 25 dicembre 2007

Campagna "Adotta un pensionato"


Sono giorni, ormai, che sto maturando una mia convinzione sempre più forte, il coacervo di più situazioni che si risolvono adottando una sola scelta:
adottare un pensionato.

Caratteristiche del pensionato tipo:
giovane (periodo di interesse decennio compreso fra i 60 ed i 70),
conosciuto (non sarete disposti a sopportare certe cose se non conoscete direttamente il vostro pensionato),
automunito (così magari vi lascia pure la macchina ogni tanto).

Buoni motivi per adottare un pensionato:
1- il giovane pensionato non disturba come i bambini piccoli, è autosufficiente, ha superato e risolto (nella maggior parte dei casi) i problemi puberali ed il circo spietato delle scuole medie.
2- va a letto piuttosto presto, se sporca pulisce e, se donna, sa fare da mangiare meglio di voi.
3- il giovane pensionato ha un elevato rischio di possedere un reddito più solido del vostro: quindi, oltre a non rappresentare, come un figlio, un reddito negativo, potrebbe portare in positivo il bilancio economico della vostra giovane famiglia.
4- se avete figli, il giovane pensionato è in grado di badare a loro almeno qualche ora la settimana (in questo caso si consigliano madri di figli maschi separate alla nascita dal nipote causa nuora: la loro ostinazione è pari alla forza di volontà di un maestro di full contact ed a quella di un gatto castrato al momento del pasto) (moltiplicati fra loro, si intende).

Controindicazioni:
E' stato osservato che la somministrazione doppia di pensionato per famiglia comporta un drastico ed incontrovertibile fenomeno dissipatorio dei vantaggi sopra elencati. Due pensionati per famiglia possono, infatti:
coalizzarsi, pretendere maggiore indipendenza, autoeliminarsi (nei casi più estremi).
Studi di gerontologia applicata hanno evidenziato il bisogno di ricambio del vostro pensionato all'occorrere dei primi problemi medici seri: in quel caso, non solo la pace domestica, ma anche il bilancio economico potrebbero risentirne fortemente. Si consiglia dunque di non adottare parenti stretti onde evitare questa problematica alla fine dell'uso e di stare alla larga dai pensionati over 70.

Nessun commento: